Il Dammuso è la caratteristica abitazione in pietra lavica con i tetti a cupola di origine araba. È l’eredità storica più esclusiva di un’isola immersa in un mare infinito, ricamato dai colori più intensi della terra. Le sue origini sono da ricercare nel periodo della dominazione Araba (VI - VII secolo D.C.).

 

Antico Dammuso di pescatori sulla baia di Cala Levante, oggi ristrutturato ed adibito all'affitto stagionale. E' costituito da un ampio monolocale con angolo cottura, la cui volta ha permesso di ricavare un soppalco in cui trova sistemazione il letto matrimoniale. Il bagno è con doccia. Nel soggiorno si trova un divano letto(da utilizzare eventualmente come letto aggiunto) con angolo Tv. L'esterno è costituito da un ampio terrazzo coperto con vista sulla sottostante Cala Levante e sull'arco dell'elefante, simbolo dell'isola. Il Dammuso è interamente arredato e corredato con gusto in maniera semplice ma confortevole.

 

La costa di Levante a Pantelleria, orientata a nord-est, è il luogo di sogno per gli amanti dei giochi di luce e dei contrasti col blu del cielo e del mare. Cala Levante è uno dei tanti anfratti riparati su questa costa da dove si possono ammirare le magnifiche albe del sole che sorge dal mare, immersi in un'atmosfera di tempo sospeso e bellezza della natura tra lo scenografico Faraglione e le artistiche forme dell'Arco dell'Elefante che si staglia sul mare. Nelle prossimità del nostro Dammuso vi sono le celebri discese al mare: Cala Levante e Cala Tramontana a circa 50 metri ed il simbolo di Pantelleria nonché l'Arco dell'Elefante a circa 200 metri. Il centro abitato di Tracino si trova a circa 1 km ed il primo bar/ristorante a circa 30 metri.

  • Twitter Icon sociale
  • Trip Advisor Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Sotto Coste Sciuvechi, n° 16 91017 Isola di Pantelleria 02398480810