Il Dammuso è la caratteristica abitazione in pietra lavica con i tetti a cupola di origine araba. È l’eredità storica più esclusiva di un’isola immersa in un mare infinito, ricamato dai colori più intensi della terra. Le sue origini sono da ricercare nel periodo della dominazione Araba (VI - VII secolo D.C.).
La Vedetta dista dal complesso Zibibbodoro circa 800 metri ed è situato nel cuore stesso di Pantelleria: la riserva naturale dell'isola, elemento che permette di toccare con mano le bellezze del posto; sono infatti la macchia mediterranea e  i quattro ettari di terreni coltivati a vigneti ad essere sovrani assoluti di quel piccolo angolo pantesco. La Vedetta,dislocata  in una posizione dominate, riesce ad essere accarezzata per il 95% della della giornata dai raggi solari, riservando così anche splendidi tramonti. La strada d’accesso è terminale, ciò garantisce una totale privacy e una quiete impagabile. La struttura è dotata di ampia terrazza fronte mare, ristrutturata rispettando le caratteristiche originarie.
Affianco si trova un caratteristico giardino arabo. Il dammuso dista dal mare 400 metri con un altitudine di 70 metri circa. A 2 km di distanza si trova la contrada di Scauri, a 1 km il porto turistico e 8 km il centro di Pantelleria.

Il Dammuso Exclusive è dotato di cucina, ampio soggiorno , 2 ampie camere da letto, 2 bagni, veranda coperta da cannizzato, un solarium, servizi, climatizzatore,  barbecue e amaca in terrazza, arredato e corredato con gusto.

 

  • Twitter Icon sociale
  • Trip Advisor Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Sotto Coste Sciuvechi, n° 16 91017 Isola di Pantelleria 02398480810