top of page

Il Dammuso è la caratteristica abitazione in pietra lavica con i tetti a cupola di origine araba. È l’eredità storica più esclusiva di un’isola immersa in un mare infinito, ricamato dai colori più intensi della terra. Le sue origini sono da ricercare nel periodo della dominazione Araba (VI - VII secolo D.C.).

I dammusi Zibibbodoro sono disponibili in varie tipologie da 2 fino a 6 posti letto.

I quattro dammusi sono disposti a schiera; ma ognuno di loro ha una totale privacy; con entrata indipendente.
La loro posizione a sud-ovest dell’isola gli permette di essere accarezzati per il 95% della giornata dai raggi solari, riservando così anche splendidi tramonti. La strada d’accesso è terminale, ciò garantisce una totale privacy e una quiete impagabile. Le strutture sono tutte dotate di ampia terrazza fronte mare, ristrutturate rispettando le caratteristiche originarie.

Affianco si trova un caratteristico giardino arabo, con piante di limoni, arance e mandarini. I dammusi distano dal mare 650 metri con un altitudine di 65 metri circa. A 2 km di distanza si trova la contrada di Scauri , a 1 km il porto turistico e 8 km il centro di Pantelleria. I dammusi sono prossimi alla riserva naturale dell'isola elemento che permette di toccare con mano le bellezze del posto.

Il quarto appartamento del complesso prende il nome di Dammuso Grande  esso è dotato di angolo cottura, ampio soggiorno con un divano, una camera matrimoniale, cameretta con alcova, bagno, una veranda coperta da cannizzato 35 metri quadri ed un solarium di 20 metri quadrati, servizi, climatizzatore, barbecue e amaca in terrazza, arredato e corredato con gusto.



 

bottom of page