top of page

Dammuso Special (Pax 4 + 2)

Il Dammuso è la caratteristica abitazione in pietra lavica con i tetti a cupola di origine araba. È l’eredità storica più esclusiva di un’isola immersa in un mare infinito, ricamato dai colori più intensi della terra. Le sue origini sono da ricercare nel periodo della dominazione Araba (VI - VII secolo D.C.).


Il Dammuso Special dista dal complesso Zibibbodoro circa 350 metri ed è situato all'interno del Parco Nazionale di Pantelleria, circondato da macchia mediterranea e  terreni coltivati a vigneti . Il Dammuso Special situato in una posizione dominate, riesce ad essere accarezzata per il 95% della della giornata dai raggi solari, riservando così anche splendidi tramonti. La strada d’accesso è terminale, ciò garantisce una totale privacy e una quiete impagabile. La struttura è dotata di ampia terrazza fronte mare, con giardino arabo , il recupero ed ampliamento della struttura è stata eseguita dal famoso architetto Giulio Raboni che con cura e dedizione ha ripristinato un piccolo paradiso pantesco rispettando le caratteristiche originarie.

 Il dammuso dista dal mare 600 metri con un altitudine di 70 metri circa. A 2 km di distanza si trova la contrada di Scauri, a 1 km il porto turistico e 8 km il centro di Pantelleria.

Il Dammuso Special è dotato di cucina, ampio soggiorno con alcova e cucina , 2 ampie camere da letto di cui una matrimoniale ed una doppia, un bagno con doccia, ampia veranda coperta da cannizzato, un patio, un solarium, servizi,  zona barbecue e amaca in terrazza, arredato e corredato con gusto.

  Possibilità extra di dependance con bagno e cucinino (2 posti letto in letto matrimoniale). 

bottom of page