Il Dammuso è la caratteristica abitazione in pietra lavica con i tetti a cupola di origine araba. È l’eredità storica più esclusiva di un’isola immersa in un mare infinito, ricamato dai colori più intensi della terra. Le sue origini sono da ricercare nel periodo della dominazione Araba (VI - VII secolo D.C.).

I dammusi Zibibbodoro sono disponibili in varie tipologie da 2 fino a 6 posti letto.

I quattro dammusi sono disposti a schiera; ma ognuno di loro ha una totale privacy; con entrata indipendente.
La loro posizione a sud-ovest dell’isola gli permette di essere accarezzati per il 95% della giornata dai raggi solari, riservando così anche splendidi tramonti. La strada d’accesso è terminale, ciò garantisce una totale privacy e una quiete impagabile. Le strutture sono tutte dotate di ampia terrazza fronte mare, ristrutturate rispettando le caratteristiche originarie.

Affianco si trova un caratteristico giardino arabo, con piante di limoni, arance e mandarini. I dammusi distano dal mare 650 metri con un altitudine di 65 metri circa. A 2 km di distanza si trova la contrada di Scauri, a 1 km il porto turistico e 8 km il centro di Pantelleria. I dammusi sono prossimi alla riserva naturale dell'isola elemento che permette di toccare con mano le bellezze del posto.

Il terzo appartamento del complesso prende il nome di Dammuso Superior  esso è dotato di cucina, ampio soggiorno, bagno, 2 ampie camere da letto, veranda coperta da cannizzato, un solarium (le due verande misurano circa 50 metri quadri), servizi, climatizzatore, barbecue e amaca in terrazza, arredato e corredato con gusto.

 

  • Twitter Icon sociale
  • Trip Advisor Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Sotto Coste Sciuvechi, n° 16 91017 Isola di Pantelleria 02398480810